Quali sono i 5 buoni motivi per non smettere di allenarsi?
Perché allenarsi fa bene? Il principale motivo è legato alle ENDORFINE. Le endorfine sono sostanze prodotte dal cervello, che ci fanno sentire soddisfatti ed in uno stato di profondo benessere nonostante la fatica dell’attività e che soprattutto creano dipendenza. Hai presente quel senso di appagamento che provi alla fine di un circuito o di una pratica yoga e che vorresti non finisse mai? Ecco!
Inoltre la ginnastica e l’allenamento in generale garantiscono tantissimi altri benefici, non solo per te ma anche per chi ti sta intorno – e in questo periodo di quarantena conviene farne man bassa. Ecco i principali 5 motivi per allenarsi durante la quarantena:
* Riduzione dello stress…anche chi ti circonda ne sentirà i benefici alla sera!
* Maggiore controllo sul senso d’appetito…così non dovrai lamentarti continuamente con gli amici e il personal trainer perché hai sempre fame! 🙂
* Minore percezione della fatica, del dolore e della stanchezza fisica…così nel weekend non praticherai più lo “sport del divano” e il “tuffo carpiato a letto”…
* Riduzione della sensazione di ansia ed aumento dell’autostima…per non stressare più i tuoi colleghi di lavoro e vivere le cose con più leggerezza!
* Miglioramento del controllo muscolare, con conseguente migliore performance fisica
Che aspetti? Unisciti ai nostri streaming di gruppo, prenota delle lezioni individuali con i nostri insegnanti e trainer oppure richiedi la tua scheda di allenamento personalizzata.
Sempre cé un buon motivo per allenarsi…non solo nella querantena! Amo lo sport e penso che sia una cosa da fare ogni giorno per la nostra salute. Cmq buon articolo!
Concordiamo in pieno Antonella!