Sono disponibili i nostri corsi di Pilates in Gravidanza. I corsi sono per piccoli gruppi di future mamme (massimo 4 partecipanti) e si svolgono in zona Amendola Fiera, a Milano.
Perché praticare Pilates in gravidanza? Per migliorare o mantenere lo stato di salute del nostro corpo durante i 9 mesi di gestazione. Il Pilates è un metodo di allenamento che promuove lo stato di benessere psico-fisico della persona e, se fatto con le dovute accortezze, è particolarmente indicato durante i mesi di dolce attesa.
Mal di schiena, cattiva circolazione e gonfiori: con il Pilates si possono alleviare tutti questi fastidi. Il regolare esercizio promuove inoltre il mantenimento di una postura equilibrata favorendo l’allineamento vertebrale.
Primo trimestre? Ci concentreremo sul controllo del respiro e sulla familiarizzazione con le nuove caratteristiche del corpo in continua evoluzione.
Secondo trimestre? Iniziamo a preparare la muscolatura addominale e l’area perineale al parto.
Durante tutta la gravidanza il Pilates favorisce il mantenimento del peso corporeo. Come dire: anima sana in corpore sano!
L’esercizio fisico, a meno di parere discordante del medico, è fortemente consigliato. Quindi consigliato sì ma con qualche accortezza. Va mantenuta una forte attenzione sul reclutamento della forza addominale durante tutti gli esercizi, al fine di preservare al meglio la salute della schiena. Gli esercizi proni a partire dal secondo trimestre sono sconsigliati, adatteremo le classi con esercizi da in piedi o seduti.
Una sola regola base: l’ascolto del nostro corpo, in particolare nella condizione di future mamme, è fondamentale.
Per giorni ed orari contattaci: info@citylightstudio.it oppure 339-2322454.
Scrivi un commento